Project Management

Università Fuori Orario - UFONegli ultimi due anni per l’Università di Bologna per il progetto Università Fuori Orario – UFO, ho seguito il project management di un programma di eventi serali gratuiti per gli studenti (workshops, incontri…). Ho curato la start-up del progetto, a partire dalla messa a punto del concept e dalla stesura del primo documento di progetto. Mi sono occupata della programmazione delle attività e della loro comunicazione offline and online, sia a livello strategico che operativo. Ho coordinando il project-team e seguito la rendicontazione del progetto.

Precedentemente, lavorando per un anno per Emilia Romagna Teatro Fondazione (Modena), ho seguito l’organizzazione del progetto culturale Il Ratto d’Europa: ho tenuto le pubbliche relazioni con i 70 partner del progetto e curato la logistica delle oltre 80 iniziative realizzate (letture, conferenze…).

Per il Théâtre de Liège, sono stata assistente al settore produzione in occasione dell’inaugurazione del nuovo teatro della città (2013), fornendo supporto organizzativo alla pianificazione e alla promozione degli eventi di lancio. Mi sono occupata dell’accoglienza degli ospiti e ho seguito le relazioni con gli artisti e i tecnici. Sono stata anche incaricata dell’organizzazione locale a Bruxelles dell’edizione 2013 dell’École Des Maîtres, con la partecipazione di Constanza Macras come regista: collaborando con gli organizzatori internazionali, ho curato vari aspetti della messa in scena dello spettacolo finale.